CHI SIAMO | Cowalking

CHI SIAMO

UN COWORKING, UN CAMMINO

Una risposta alla crisi e un incubatore di energie in movimento: questo è il Cowalking. Una rete di Coworking in costante comunicazione tra di loro dove liberi professionisti, smart workers e start-up condividono un cammino fatto di scambi e nuove opportunità.

Abbiamo pensato a ogni esigenza dei freelance, puoi lavorare a costi contenuti in tranquillità, incontrare i tuoi clienti e i membri del tuo team, organizzare presentazioni e piccoli eventi, creare rete con altri liberi professionisti.

Organizziamo un calendario di appuntamenti rivolti alla crescita sia personale che professionale, in grado di abbracciare la totalità della persona e offrire la possibilità concreta di creare rete.

mde

Mission

Creare una rete nazionale e internazionale di spazi di lavoro condivisi e differenziati, a prezzi facilmente accessibili e una rete virtuale di professionisti in continua connessione tra loro. Offrire formazione professionale e occasioni di incontro per agevolare le collaborazioni e la realizzazione di nuovi progetti animati da un forte spirito di squadra. Dare l’opportunità ai professionisti italiani di formarsi e informarsi all’estero

Vision

Creare leggerezza e velocità di movimento di liberi professionisti e start-up sul territorio cittadino, nazionale e internazionale, permettendo di mettere in campo ampie collaborazioni e creando un ciclo di apprendimento continuo. Arricchire l’Italia, un Paese unico al mondo, del contributo di liberi professionisti e imprese che studino le eccellenze all’estero, ciascuno del proprio settore, e le riportino amplificandole nel nostro territorio nazionale, in controtendenza con il fenomeno sociale della fuga dall’Italia.

Perchè scegliere Cowalking?

1Per avere il posto giusto al momento giusto
Cowalking offre una rete estremamente versatile e diversificata di spazi di coworking di piccole e medie dimensioni, chiamati per questo “Point”. Dalla scrivania in condivisione all’ufficio dedicato, dalla piccola sala riunioni alla grande sala eventi, dall’aula di formazione in centro a quella in periferia: ogni Cowalking Point ti accoglie con servizi pensati per facilitare e rendere gradevole il tuo tempo dedicato al lavoro.
2Per abbattere significativamente i costi
Una postazione di lavoro condiviso consente un notevole risparmio sui costi fissi di affitto, manutenzione, pulizia, arredo, utenze e spese condominiali che avrebbe una sede propria ad uso esclusivo. Rispetto ad un ufficio tradizionale, puoi ridurre le spese fino al 75%.
3Per prenotare gli spazi online
Sulla piattaforma puoi visionare e prenotare la tua postazione lavorativa direttamente online, scegliendo tra una pluralità di opzioni disponibili pensate per ogni specifica esigenza. Puoi pagare direttamente online e soltanto per il tempo di effettiva fruizione dello spazio, senza impegni nel medio e lungo periodo.
4Per restare sempre aggiornato ed evolverti
Un fitto calendario di percorsi formativi, seminari e workshop, ti offre l’opportunità di crescere e l’occasione di fare networking tra professionisti. Tutti gli eventi didattici sono aperti alla partecipazione di persone esterne alla rete, ma garantiscono ai coworkers posti riservati a prezzi scontati.
5Per promuovere la tua attività
Ciascun membro della community ha la possibilità di usufruire di una “vetrina virtuale” per promuovere al meglio la propria attività e per cercare fornitori e partner all’interno della piattaforma. Ma molto faranno per te le nuove relazioni “offline” che il lavoro in coworking genera in modo spontaneo e naturale.
6Per trasmettere il tuo know how
I coworkers possono partecipare attivamente alla crescita della community, proponendo la docenza di un corso specifico, la pubblicazione di un articolo di approfondimento sui canali social della rete, l’affiancamento di un giovane apprendista.

Anna Maria De Matteis

ideatrice del progetto “Cowalking Point”


Mettere a regime un locale da affittare oggi è una missione difficile da realizzare. Noi ti offriamo una delle opportunità più interessanti che ti siano mai capitate.
Facebook Rating
5.0
Prova Gratuita